Recensione LEGO DC Super Heroes 76111 – Batman: Scontro Con Brother Eye

Il LEGO DC Super Heroes 76111 – Batman: Scontro Con Brother Eye riporta il cavaliere oscuro tra i cieli in una battaglia contro il temibile Brother Eye e il cyborg OMAC.

LEGO DC Comics Super Heroes 76111 - Batman: Scontro Con Brother Eye

Scatola

La scatola ci porta subito al centro dell’azione, mostrandoci Batwoman alla guida del Batjet mentre Batman balza fuori da velivolo per attaccare con un Batarang il temibile robot Brother Eye e il cyborg OMAC.

LEGO DC Comics Super Heroes 76111 - Batman: Scontro Con Brother Eye scatola

Vediamo inoltre l’interessante novità di questo set: l’occhio del robot è illuminato tramite un mattoncino luminoso!

I Modelli

Il primo modello è l’accattivante Batjet, un velovolo dalla linea aggressiva che riprende fedelmente la linea dei mezzi di Batman: è dotato infatti di alettoni a forma di ali di pipistrello e armato di tutto punto. Sul fronte sono presenti due cannoni funzionanti che sparano degli stud argentati!

La cabina di pilotaggio è apribile e all’interno può ospitare una minifigura. I comandi e le ali sono impreziosite da nuovi elementi arancioni a forma di pipistrello, che possono anche essere staccati e usati come armi e scudi dai personaggi LEGO.

LEGO DC Comics Super Heroes 76111 - Batman: Scontro Con Brother Eye

LEGO DC Comics Super Heroes 76111 - Batman: Scontro Con Brother Eye

Il secondo modello è il robot Brother Eye. La progettazione è abbastanza originale e nonostante la presenza di braccia meccaniche e antenne, è possibile posizionarlo in piedi. All’interno dell’occhio, rappresentato da uno scudo trasparente stampato, è presente un elemento LEGO che si illumina davvero!

Il robot è resistente e compatto, e non ci sono stati problemi a giocarci e a manovrarlo per farlo combattere contro Batman.

LEGO DC Comics Super Heroes 76111 - Batman: Scontro Con Brother Eye

Minifigure e Accessori

La dotazione di minifigure comprende BatmanBatwoman e OMAC. Sebbene Batman sia presente in una miriade di set LEGO dedicati al mondo DC, gli altri due personaggi sono una gradita novità del 2018. Le stampe sono come sempre molto dettagliate.

LEGO DC Comics Super Heroes 76111 - Batman: Scontro Con Brother Eye

Batwoman e OMAC non sono le sole novità del 2018 presenti in questo set: all’interno della confezione troviamo infatti una ricca dotazione di nuove armi e scudi per Batman e Batgirl color bronzo.

LEGO DC Comics Super Heroes 76111 - Batman: Scontro Con Brother Eye LEGO DC Comics Super Heroes 76111 - Batman: Scontro Con Brother Eye

Conclusione

Non si può dire che il set LEGO DC Super Heroes 76111 – Batman: Scontro Con Brother Eye sia imperdibile, dato lo scarso appeal dei modelli i quali, per quanto ben progettati, sono più o meno già visti in altri set LEGO. La vera differenza è data dalle due nuove minigure Batwoman e OMAC e dalla presenza del mattoncino luminoso nell’occhio di Brother Eye, che per alcuni potrebbero essere elementi sufficienti per giustificarne l’acquisto.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Link Sponsorizzati

Super Heroes Lego Batman: scontro con Brother Eye,, 76111

34,99
29,71
49 nuovo da 29,71€
Spedizione Gratuita
Acquista
Amazon.it
aggiornato al 16 Gennaio 2019 15:45

Caratteristiche

  • Include 3 minifigure: Batman, Batwoman e un OMAC
  • Il Batjet è dotato di cabina di pilotaggio apribile per minifigure, 2 shooter, bat-ali posteriori e attacchi per bat-armi ed elementi
  • Brother Eye è dotato di occhio con mattoncino luminoso Lego, artigli regolabili e uno shooter
  • Include - novità di agosto 2018 - 11 bat-armi ed elementi per personalizzare i modelli e le minifigure
  • Le armi includono i 2 Power Blast dell'OMAC
CONDIVIDI