Recensione LEGO Duplo 10899 – Il Castello di Ghiaccio di Frozen

Il set LEGO Duplo 10899 – Il Castello di Ghiaccio di Frozen farà rivivere ai più piccoli tutta la magia del film Disney Frozen e stimolerà la loro fantasia. Nella confezione c’è anche un tocco magico: uno speciale mattoncino luminoso.

Scatola

LEGO Duplo Il Castello di ghiaccio di Frozen (10899)

La scatola nella parte alta mostra il logo di LEGO Duplo e quello Disney Frozen, in basso invece, all’interno di una nuvoletta, è indicata l’età consigliata, 2+, e il numero dei pezzi, 59. Nella foto si può vedere il set completo di personaggi e accessori; non passa inosservata l’indicazione della presenza di un mattoncino luminoso e delle batterie che occorrono per alimentarlo.

Il Castello

LEGO Duplo 10899 - Il Castello di Ghiaccio di Frozen

Il castello di ghiaccio contenuto nella confezione è quello che dà il nome al set; è costruito con pochi mattoncini proprio perché è dedicato a bambini da 2 anni in su. Nonostante questo è ricco di particolari come le vetrate ghiacciate, un balcone decorato con un arco e la porta apribile.

Le interazioni con la struttura possono avvenire sia nella parte frontale ma anche in quella posteriore, infatti ha due piani dove poter incastrare accessori e personaggi.

LEGO Duplo 10899 - Il Castello di Ghiaccio di Frozen LEGO Duplo 10899 - Il Castello di Ghiaccio di Frozen

Personaggi e Accessori

LEGO Duplo 10899 - Il Castello di Ghiaccio di Frozen

Nel set ci sono 3 personaggi. Troviamo prima di tutto le due sorelle: Anna ed Elsa, entrambe realizzate nei minimi particolari, proprio come visto nel film di animazione Disney. Hanno perfino delle gonne e dei mantelli in stoffa removibili. L’ultima figure è il simpatico pupazzo di neve Olaf.

Per inventare tantissimi giochi nella confezione ci sono anche degli accessori con colori coordinati all’atmosfera glaciale del set.

LEGO Duplo 10899 - Il Castello di Ghiaccio di Frozen

Nello specifico ci sono:

  • due sedie
  • un cassetto apribile
  • una teiera
  • un piatto pieno di dolci
  • uno scivolo
  • un grande fiocco di neve trasparente.

Il tocco speciale di questo set, che piacerà molto ai bambini, è dato da due tipi di mattoncini speciali.

LEGO Duplo 10899 - Il Castello di Ghiaccio di Frozen

Nella confezione troviamo:

  • quelli azzurri trasparenti pieni di glitter che ricreano egregiamente l’atmosfera artica, mimando alla perfezione il ghiaccio;
  • quello speciale che, grazie ad un grande pulsante bianco facile da premere, si illumina con led di tanti colori.

Conclusione

LEGO Duplo 10899 – Il Castello di Ghiaccio di Frozen è un set dedicato ai bambini anche molto piccoli che si divertiranno molto a ricreare le avventure dei loro personaggi preferiti del film Frozen. C’è tutto quello che occorre per ore ed ore di divertimento: un palazzo e degli accessori con cui possono inventare storie differenti facendo interagire tra loro i personaggi e modificando la struttura a loro piacimento.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.