Recensione LEGO Hidden Side 70420 – Mistero nel Cimitero

LEGO Hidden Side 70420 – Mistero nel Cimitero è un set davvero creepy. Ha un ambientazione dark con dettagli misteriosi che rendono il tutto davvero spettrale e si colloca perfettamente all’interno di Newbury, la città infestata dai fantasmi dove è ambientata la linea Hidden Side.

Scatola

LEGO Hidden Side Graveyard (70420)

Sulla scatola campeggia una grande grafica che rappresenta un disegno digitale del set. Si vede un’accesa caccia al fantasma che avviene in due differenti dimensioni. Ciò è quello che può vivere chiunque inquadri il modello con il proprio smartphone, come indicato in un icona a lato, che invita a vedere come il proprio set diventi vivo.

Il Cimitero

LEGO Hidden Side 70420 - Mistero nel Cimitero

L’ambientazione in cui si svolge tutta l’azione è un cimitero monumentale caratterizzato da particolari spaventosi come grandi statue funerarie, tombe in marmo, alberi spettrali e il capanno del giardiniere. I colori sono tetri, si passa dal nero al grigio scuro, fino ad arrivare al beige.

LEGO Hidden Side 70420 - Mistero nel Cimitero

I particolari con cui potete interagire sono davvero moltissimi: il cancello d’ingresso può aprirsi e chiudersi e tutte le tombe presenti possono essere scoperchiate per rivelare il loro contenuto.

LEGO Hidden Side 70420 - Mistero nel Cimitero

La statua di un angelo in pietra può ruotare rivelando alla sua base dei mattoncini nascosti e l’albero dalle fattezze mostruose è snodabile: può muovere i suoi rami-braccia verso l’altro e il basso per incutere terrore a tutti i visitatori del cimitero.

LEGO Hidden Side 70420 - Mistero nel Cimitero

LEGO Hidden Side 70420 - Mistero nel CimiteroLEGO Hidden Side 70420 - Mistero nel Cimitero

Minifigure e Accessori

LEGO Hidden Side 70420 - Mistero nel Cimitero

Nella confezione ci sono 5 minifigure:

  • Jack Davids sempre intento a combattere mostri e fantasmi; in questo set ha una felpa bianca e il suo solito berretto rosso;
  • Parker L. Jackson, una ragazza molto coraggiosa coni capelli viola e un cappello giallo;
  • uno scheletro;
  • il signor Branson, che ha due teste una da normale giardiniere del cimitero e l’altra da spettro;
  • Spencer il cane fantasma di Davids, poggia su una base trasparente che lo fa sembrare sospeso a mezz’aria.

LEGO Hidden Side 70420 - Mistero nel Cimitero

Per rendere tutto davvero coinvolgente e per combattere al meglio i fantasmi sono presenti anche degli accessori: due differenti cellulari, una chiave verde, un piccone, una pala e un martello marrone.

Conclusione

Come gli altri set della linea LEGO Hidden Side anche Mistero nel Cimitero (70420), se inquadrato con il proprio cellulare e l’app dedicata diventa interattivo: vi ritroverete in un vero e proprio videogioco dove per andare avanti dovrete spostare i vari elementi del modello. Per questo motivo sarà molto apprezzato da tutti coloro che amano i videogame. ma sarà amato anche da chi predilige le ambientazioni dark e spettrali.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.