Recensione LEGO Star Wars 75288 – AT AT

Una delle scene più amate dai fan della saga di Star Wars è la Battaglia di Hoth: con il set LEGO AT AT (75288) si possono ricreare i combattimenti proprio come visti nella pellicola.

Scatola

Sulla scatola campeggia l’immagine del set montato e si possono vedere tutte le 6 minifigure in essa contenuta. Si può leggere anche il numero dei pezzi, 1.267, e l’età consigliata, 10+. Il piccolo logo in basso a sinistra mostra che LEGO AT AT (75288) è stato creato per festeggiare i 40 anni dell’uscita della pellicola:”L’impero colpisce ancora”.

L’AT AT

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

AT AT è una sigla con cui viene definito questo maestoso veicolo e sta per: “All Terrain Armored Transport”. La versione LEGO è molto simile a quello visto nel film: è totalmente grigia, ha delle lunghe gambe che finiscono con dei massicci piedi a 4 dita e presenta una piccola testa con 4 cannoni laser.

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

L’AT AT una volta costruito è alto circa 34 cm, lungo 38 cm e largo 15 cm. Le gambe possono essere articolate sia a metà che nella connessione con il corpo principale, così da metterlo in varie pose dinamiche che aiutano a ricreare le scene del film.

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

Il mezzo è formato da differenti sezioni apribili con cui si può interagire. Nella testa c’è la cabina di pilotaggio che può accogliere tre personaggi. Presenta anche degli shooter a molla e un argano che consente a Luke di accedere all’interno del mezzo e lanciare l’elemento detonante nella pancia del veicolo.

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

 

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

Il pannello laterale si apre mostrando un grande spazio con varie sedute. Nella parte posteriore è incastonata una speeder bike, un mezzo molto piccolo e agile che viene usato per fare inseguimenti mozzafiato.

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

Minifigure e Accessori

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

Nel set sono comprese 6 minifigure:

  • Luke Skywalker con la tuta arancione
  • il Generale Veers
  • 2 piloti di AT-AT con la tuta grigia
  • 2 Snowtrooper con una divisa bianca.

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

I personaggi sono adeguatamente accessoriati: hanno delle armi e dei caschi per prendere parte a epiche battaglie. Luke ha la sua spada laser blu mentre gli esponenti dell’esercito imperiale hanno fucili e pistole blaster.

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

LEGO Star Wars 75288 - AT AT

Conclusione

LEGO AT AT (75288) è un set imperdibile per i fan della saga spaziale, tanto più che è uscito proprio per festeggiare i 40 anni de “L’impero colpisce ancora”. Questo modello è pensato sia per un pubblico di collezionisti che per per i ragazzi che hanno seguito con interesse i vecchi e i nuovi capitoli di Star Wars.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.