Recensione LEGO Super Mario – I Costumi

Proprio come nel videogioco Nintendo, anche LEGO Super Mario ha a disposizione differenti costumi che gli conferiscono nuovi poteri, per affrontare alla grande i vari livelli di gioco. Ogni set è costituito da un capello, una salopette e una base in mattoncini dove sistemare i componenti quando non vengono utilizzati. Per impiegarli c’è bisogno di Mario che è compreso solo ne set base Avventure di Mario – Starter Pack (71360).

Mario Fuoco – Power Up Pack (71370)

Mario fuoco - Power Up Pack (71370)

Il costume che dà a Mario il potere del fuoco e bianco e gli fa apparire sul piccolo schermo che ha sul petto il caratteristico fiore che, come nel videogioco, quando viene raccolto gli conferisce tale capacità. Azionando l’attacco di fuoco Mario riesce più facilmente a sbaragliare i nemici e raccogliere le monete.

 

Mario fuoco - Power Up Pack (71370) Mario fuoco - Power Up Pack (71370)

Mario Elica – Power Up Pack (71371)

Mario Elica - Power Up Pack (71371)

Il costume che permette a Mario di librarsi in aria è rosso e ha sul cappello una piccola elica. Questo accessorio consente all’idraulico della Nintendo di spiccare il volo e raccogliere le monete che si trovano sopra il piano di gioco. Quando è in aria si potrà sentire anche il suono dell’elica che gira.

Mario Elica - Power Up Pack (71371)Mario Elica - Power Up Pack (71371)

Mario Gatto – Power Up Pack (71372)

Mario gatto - Power Up Pack (71372)

Quando Mario veste questo simpatico vestito da gatto sullo schermo che ha sul petto apparirà una campanellina. Una volta indossata la simpatica salopette gialla, che ha sul retro la coda di un gatto, e il divertente cappello con le orecchie Mario emetterà miagolii e fusa e avrà la facoltà di arrampicarsi sulle pareti verticali per raccogliere ulteriori monete.

Mario gatto - Power Up Pack (71372) Mario gatto - Power Up Pack (71372)

Mario Costruttore – Power Up Pack (71373)

Mario Costruttore - Power Up Pack (71373)

Quando Mario indosserà il vestito da costruttore sul piccolo schermo che ha sul petto apparirà un martello. Infatti questo set gli permetterà di ottenere un maggior numero di monete quando salta con forza sul percorso costruito con i mattoncini. La salopette è gialla e in vita ha un cinturone; il cappello non è come quelli classici, ma ha la forma di un caschetto da cantiere.

Mario Costruttore - Power Up Pack (71373) Mario Costruttore - Power Up Pack (71373)

 

Conclusione

I Costumi di LEGO Super Mario sono una risorsa in più per variare ulteriormente il gioco. Con questi si possono utilizzare i livelli che già si possiedono e si riusciranno ad avere maggiori occasioni di conquistare monete e migliorare il proprio punteggio.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.