Rivelati i Nuovi Calendari dell’Avvento LEGO City e Friends 2020

Quest’anno sarà un piacere fare il conto alla rovescia per il Natale, grazie ai calendari dell’avvento LEGO City e Friends!

LEGO-City-60268-Advent-Calendar

 

Il calendario del’avvento 2020 LEGO City (60268) si ispira alla serie animata LEGO City Adventures. Era stato annunciato alla Fiera Internazionale del Giocattolo, ma uscirà il primo Settembre per rinnovare il consueto conto alla rovescia per il 25 Dicembre in modo originale.

Come sempre, dietro le 24 caselle ci saranno personaggi e modelli da costruire. Oltre alla minifigure di Babbo Natale ci sono anche quelle di: Duke DeTain, Harl Hubbs, Freya McCloud, Rooky Partner, Daisy Kaboom e Chief Wheeler.

Le piccole costruzioni rappresentano giochi in miniatura che i bambini potrebbe trovare sotto l’albero di Natale, alcune hanno ispirazione apertamente natalizia, come la renna e la slitta di babbo natale, altre, invece, sono a tema City, come veicoli e piccoli edifici.

 

Vi ricordiamo che gli ultimi set appartenenti alla linea LEGO City che sono stati lanciati sul mercato sono:

I collezionisti quest’anno avranno l’imbarazzo della scelta relativamente al calendario dell’avvento LEGO da acquistare, infatti oltre a quello di Harry Potter (75981), quello di Star Wars (75279) e quello LEGO City (60268), che abbiamo appena visto, uscirà anche  quello a tema LEGO Friends, le cui immagini sono state pubblicate da Mienspielzeug e condivise da Promobricks.

Il set comprende tre mini-doll inedite, che saranno molto apprezzate dai collezionisti: due elfi e Mrs Claud, la consorte di Babbo Natale. Inoltre ci sarà Emma con una maglia del pigiama mai vista prima.

L’edizione dell’anno passato era incentrata sugli ornamenti da appendere all’albero, quest’anno, invece, il calendario dell’avvento è ricco di accessori con cui le mini-doll possono interagire. Si potranno trovare: un camino, una cassetta delle lettere, un laboratorio di giocattoli e tanto altro.

Un’intera serie di nuovi set LEGO Friends recentemente è stata lanciata sul mercato, le ultime uscite sono state: