Rivelati i set LEGO BrickHeadz Chinese New Year Pandas (40466)

Il prossimo anno la linea LEGO BrickHeadz vedrà tante novità a tema animali, l’ultima scoperta è relativa al set Chinese New Year Pandas (40466).

LEGO-BrickHeadz-Chinese-New-Year-Panda-40466

Per il prossimo anno nella linea BrickHeadz, i personaggi con una grande testa e due piccoli occhi neri molto simili ai Pop! prodotti dalla Funko, potremo vedere moltissime novità nell’ambito degli animali.

Infatti sono stati già annunciati: il German Shepherd (40440) e lo Shorthair Cats (40441), entrambi comprendono due animali, uno di taglia standard e un cucciolo. A tale collezione si aggiungerà anche il set Chinese New Year Pandas (40466) che conterrà tre panda: due piccoli e un adulto.

Non si conosce ancora la sua data di uscita, ma il nome del set potrebbe darci qualche indizio: si parla del capodanno cinese, che solitamente cade a gennaio; dovremo aspettarcelo per l’inizio del 2021.

Le lanterne cinesi, presenti nel set come elementi decorativi e lo sfondo rosso della scatola comune agli altri set dedicati a questa festività, ci permettono di intuire che questo sarà aggiunto alla nuova ondata di uscite del mese prossimo. Il focus è stato centrato sul panda, un animale originario della Cina, diventato con il tempo il simbolo di questo paese. Insieme a esso si potranno acquistare anche Story of Nian (80106) e Spring Lantern Festival (80107). Questi saranno disponibili, secondo il comunicato ufficiale, a partire dal 10 gennaio.

Negli ultimi anni il Gruppo LEGO si è dedicato nel conquistare il mercato Cinese: sono differenti i set a tema che ha messo in commercio, oltre quelli dedicati al Capodanno, ci sono quelli della linea Monkie Kid.