Rivelato il set Esclusivo LEGO Star Wars Bespin Duel (75294)

È stato rivelato un nuovo set LEGO dedicato a Star Wars: si tratta di Bespin Duel (75294). Con questo set  si può ricostruire lo storico scontro tra Luke Skywalker e Darth Vader come si è visto nella pellicola “L’impero colpisce ancora“.

The fortress imperial army

Questo modello rappresenta l’iconico scontro tra Luke SkyWalker e Darth Vader a Cloud City in cui il Sith rivela al Jedi di essere suo padre. Attualmente si può trovare esclusivamente sul sito di Toys R Us Canada, ma si pensa che presto verrà distribuito anche negli altri paesi in esclusiva da diversi rivenditori.

Sulla confezione del Bespin Duel (75294) si può vedere che è un set è pensato per i collezionisti, infatti è adatto a un pubblico 18+, contiene 295 pezzi e in Canada ha un prezzo di $ 49,94, ma non si sa se questo verrà mantenuto anche nel resto del mondo. Alcuni dicono che potrà essere disponibile nei negozi fisici LEGO da Settembre mentre altri pensano che verrà venduto da Target, come il busto di Darth Vader uscito lo scorso anno per la Star Wars Celebration.

Sul sito LEGO sono disponibili le istruzioni, quindi, prima che vengano rimosse potete anche pensare di costruirlo da soli tenendo conto, però, che ci sono dei pezzi e delle parti di minifigure nuove.

The fortress imperial army

 

Il modello doveva uscire per la convention Star Wars Celebration Anaheim che però è stata cancellata a causa della pandemia del Covid19. Il modello è pensato esclusivamente per essere esposto non per giocare infatti ha una base e una targhetta che indica che il set è stato pensato per celebrare il 40° anniversario di Star Wars: L’Impero colpisce ancora.