Recensione LEGO BrickHeadz – Frankenstein (40422)

LEGO continua la fortunata serie di personaggi BrickHeadz inaugurando un nuovo sotto-tema, quello dei mostri, con il nuovo set LEGO BrickHeadz – Frankenstein (40422)!

Scatola

LEGO BrickHeadz - Frankenstein (40422)

La scatola mostra il personaggio e riporta il numero 111, oltre al logo della Universal.

LEGO BrickHeadz - Frankenstein (40422)

Frankenstein

La rappresentazione del mostro di Frankenstein è tratta dalle pellicole in bianco e nero, quindi troviamo pezzi neri e in varie gradazione di grigio.

LEGO BrickHeadz - Frankenstein (40422)

L’aspetto squadrato tipico dei BrickHeadz ben si sposa con le forme grottesche del personaggio a cui si ispira, quindi il risultato finale è piuttosto ben riuscito.

LEGO BrickHeadz - Frankenstein (40422)

Sul lato del volto, troviamo anche delle piccole borchie metalliche a rappresentare i bulloni che nella figura originale sono posti ai lati del collo.

LEGO BrickHeadz - Frankenstein (40422) LEGO BrickHeadz - Frankenstein (40422)

Sul petto e sulla fronte troviamo delle tiles stampate rispettivamente del vestito e di una cucitura, che donano un tocco di realismo al modello.

Conclusione

Il set LEGO BrickHeadz – Frankenstein (40422) risulta tutto sommato ben riuscito; forse non fa particolarmente effetto preso singolarmente, ma se verrà inserito insieme ad altri personaggi a tema mostri come immaginiamo che accadrà, sarà sicuramente un pezzo imperdibile da collezione.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.