Rivelato il set LEGO Harry Potter – The Monster Book of Monsters (30628)

Il LEGOLAND Discovery Center di Shanghai ha pubblicato le prime immagini del nuovo set LEGO Harry Potter: The Monster Book of Monsters (30628).

30628-Monster-Book-of-Monsters-featured

Dalle notizie fornite da StoneWars siamo venuti a conoscenza di questo set che attualmente viene distribuito esclusivamente a Shangai. È stato pubblicizzato da un volantino del punto vendita che annuncia che The Monster Book of Monsters (30628) si potrà ottenere in seguito ad acquisto dal 15 Ottobre al 15 Novembre.

Per il momento non si conoscono i paesi dove tale modello sarà distribuito, ma si presume che per ottenerlo le condizioni saranno del tutto simili in ogni luogo; se a Shanghai occorrerà spendere sui prodotti della linea di Harry Potter 1.399 yuan cinesi, negli stati presumibilmente si potrà acquistare il set per circa 200 €.

lego-30628-monster-books-of-monster

Un breve video clip del set costruito ha rivelato che non si tratta di un modello statico: muovendolo in avanti, grazie a un meccanismo che si può vedere sul fondo, la bocca del libro si apre e si chiude di scatto proprio come si può osservare nella pellicola Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

lego-30628-monster-books-of-monsterlego-30628-monster-books-of-monsterlego-30628-monster-books-of-monster
The Monster Book of Monsters (30628) oltre al libro include anche una minifigure di Draco Malfoy che, però, non è esclusiva per questo set. Non sappiamo ancora di quanti pezzi è costituito il modello ma sembra un set piuttosto corposo. Ora speriamo solo di poterlo avere presto anche in Europa: sarebbe un’ottima aggiunta alla collezione di tutti i fan LEGO Harry Potter che negli ultimi mesi hanno potuto mettere le mani anche su altri prodotti di tale linea come LEGO Harry Potter – Diagon Alley (75978).