Rivelato il set LEGO House The Brick Moulding Machine (40502)

È stato rivelato il loro prossimo set esclusivo dedicato alla LEGO House, sarà The Brick Molding Machine (40502).

LEGO-House-The-Brick-Moulding-Machine-40502

Questo set, come gli altri prodotti esclusivi, si potrà acquistare esclusivamente presso lo store che si trova nella LEGO House. Qui, fin dall’apertura, sono stati rilasciati modelli speciali che danno all’ospite un ulteriore motivo per visitare questo spazio dedicato esclusivamente al mondo LEGO.

I primi tre prodotti messi in commercio sono stati: LEGO House Architecture, la LEGO House Tree of Creativity e la LEGO House Dinosaurs.

In un secondo momento è uscito il set The Wooden Duck, appartenente a una nuova serie chiamata The LEGO House Limited Editions, di cui fanno parte oggetti che hanno segnato la storia LEGO.

L’ultimo progetto della serie limitata è The Brick Molding Machine (40502), una macchina per la stampa di mattoncini, che rappresenta lo storico cambiamento che ha segnato l’azienda LEGO, la quale è passata dalla produzione di giochi in legno alla creazione di pezzi in plastica. È un simbolo della determinazione e della fiducia nel futuro e nelle nove tecnologie.

LEGO-House-The-Brick-Moulding-Machine-40502

La prima macchina di questo tipo è arrivata a Billund nel 1947 e per azionarla occorrevano 4 persone; oggi il Gruppo LEGO ha circa 1000 macchinai per la stampa che operano in tutto il mondo e un solo operaio ne può sorvegliare fino a 32 contemporaneamente. La sola fabbrica di Billund produce 1.360 elementi LEGO ogni secondo.

Gli ospiti della LEGO House possono osservare da vicino una di queste macchine e vederne il funzionamento; l’unica differenza da quelle presenti nelle industrie è cha ha uno stampo che dà origine solo a 6 mattoncini.

LEGO-House-The-Brick-Moulding-Machine-40502

LEGO-House-The-Brick-Moulding-Machine-40502 LEGO-House-The-Brick-Moulding-Machine-40502

Il modello The Brick Molding Machine (40502), adatto da 10 anni in su, è costituito da 1205 pezzi e misura 19 x 15 x 29 cm. Il suo costo sarà di 599 DKK, circa 80 euro.