Rivelato il set LEGO Star Wars Nebulon-B Frigate (77904)

Sono uscite le immagini ufficiali del set LEGO Star Wars Nebulon-B Frigate (77904), che doveva essere un’esclusiva del Comic Con di San Diego prima che l’evento fosse cancellato.

LEGO-Star-Wars-77904-Nebulon-b-FrigateL’emergenza Covid-19 ha determinato l’annullamento di moltissimi eventi e ha anche ritardato diverse uscite. Uno dei set che stavamo aspettando da tempo era il LEGO Star Wars 77904 Nebulon B-Frigate che doveva essere distribuito in esclusiva al Comic Con di San Diego. Adesso grazie a Brickset e Brick Fan possiamo vedere le prime immagini ufficiali.

LEGO-Star-Wars-77904-Nebulon-b-Frigate

La fregata Nebulon-B inizialmente era stata progettata e realizzata per essere usata dall’impero, ma venne poi sfruttata dalla resistenza per esplorare lo spazio, dare soccorso alle navi disperse e fungere da ripetitore di messaggi durante le battaglie, grazie ai suoi sofisticatissimi dispositivi.

Una volta assemblati tutti i pezzi la nave può fare bella mostra di sé sul supporto, realizzato anch’esso in mattoncini e recante, in basso, una targa che commemora il 40° anniversario di “Star Wars: L’impero colpisce ancora

LEGO-Star-Wars-77904-Nebulon-b-Frigate

L’unico modello fino a ora disponibile della fregata Nebulon-B era contenuto nella casella 21 del calendario dell’avvento di Star Wars LEGO del 2017. Quindi il modello 77904 è davvero un gioiello per qualsiasi collezionista di veicoli della saga spaziale. Questo è costituito da 459 pezzi e sulla scatola ci sono ben due loghi che lo rendono speciale: quello del 40° anniversario de “L’impero colpisce ancora” e quello del Comic Con. Dalle voci che circolano si pensa che il Nebulon-B LEGO sarà venduto esclusivamente negli Stati Uniti su LEGO.com.