Scomparso il Creatore delle Minifigure LEGO

Una notizia tragica colpisce il mondo LEGO: il 19 Febbraio 2020 è deceduto Jens Nygaard Knudsen, ex Chief Designer di LEGO e creatore di moltissimi set rimasti nella storia. Aveva 78 anni.

Jens-Nygaard Knudsen, inventore degli omini Lego

Era pieno d’entusiasmo e inventiva, amava molto il mondo dei giocattoli e infatti metteva una passione immensa in ciò che faceva. All’interno della LEGO House ha notato che un modello spaziale che aveva progettato 30 anni prima era stato montato in maniera errata quindi si è chinato e l’ha riassemblato come l’aveva ideato.

Jens è stato nominato Chief Designer di LEGO dopo la progettazione delle minifigure e ha guidato l’azienda negli anni ’80 e ’90.

creatore delle minifigure LEGO

Tutti i modelli tra il 1968 e il 2000 portano la sua firma, ha progettato i set che fanno parte del Classic Space: Blacktron, Aquanauts, Ice Planet, e quelli classici come il castello, i treni, i pirati, gli avventurieri ecc. 

minifgure LEGOLascia una moglie, tre figlie, due nipoti ma anche oltre 8 miliardi di minifigure che fanno ancora oggi sognare milioni di fans LEGO di tutte le età.