The LEGO Batman Movie Raggiunge 200 Milioni di Dollari in Tutto il Mondo

The LEGO Batman Movie ha superato i 200 milioni di dollari di incassi a distanza di due settimane dall’uscita. I dati sono stati comunicati da Sue Kroll, Presidente Worldwide Marketing and Distribution di Warner Bros Pictures.

the-lego-batman-movie-560

Un brioso comunicato stampa di Warner Bros ne celebra il successo:

Segnando la più grande apertura al botteghino del 2017, il nuovo film del regista Chris McKay si è classificato al primo posto nel suo primo fine settimana in Nord America, registrando un A- nel CinemaScore. E ‘ancora una volta al primo posto nel suo secondo week-end, e fin’ora ha guadagnato oltre $ 118,000,000.
Allo stesso tempo ha fatto un gran debutto nel d-day in 60 paesi tra Europa, Asia e America Latina. Il film ha mantenuto il primo posto nel Regno Unito fin dalla prima proiezione, e ha continuato a tenere forte all’estero guadagnando 84 milioni di dollari, fino ad oggi.
Ha riscosso un successo tra la critica e i fan: “The LEGO Batman Movie” è Certified Fresh al 91% su Rotten Tomatoes.

Anche se è citato come un indicatore affidabile della reazione critica di un film, c’è un dibattito su fino a che punto il rating di Rotten Tomatoes prenda in considerazione i vari punti di vista e le varie sfumature nelle sue recensioni dei film.

02

Nel fare l’annuncio, Kroll ha detto:

“Siamo orgogliosi e felici di segnare un altro grande successo per la nostra serie di film LEGO. Complimenti ai nostri partner in LEGO Group, al regista Chris McKay e alla moltitudine di persone di talento che hanno reso questo film una tale straordinaria esperienza cinematografica per tutta la famiglia.”

La Warner Bros spera di replicare il successo di The LEGO Batman Movie a settembre, quando uscirà The LEGO Ninjago Movie. Si tratta di un tema molto conosciuto tra i fan più giovani, ma sarà certamente meno familiare al più ampio pubblico dei film con protagonista il Cavaliere Oscuro.

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI