The LEGO Ninjago Movie Ninjago City (70620): Concept Art

La star di questi giorni è il set LEGO Ninjago City (70620) ispirato a The LEGO Ninjago Movie, del quale pubblichiamo le immagini relative allo sviluppo del progetto.

Se non l’avete ancora vista, vi ricordiamo che la città di Ninjago sarà composta da 4.867 pezzi e sarà venduta ad un prezzo di 309 € dollari con disponibilità a partire dal 1° settembre 2017.

[wpmoneyclick id=52355 search="lego ninjago" min-price="5" max-price="900" count="3" /]

I progettisti Nicolaas Vás e Christopher Leslie Stamp ci danno un’idea su come hanno creato questo set mastodontico.

Per valorizzare la portata di Ninjago City, abbiamo diviso il modello in tre sezioni: ciascuna rappresenta un diverso capitolo dell’evoluzione della città. Tuttavia, ciò ha portato alla sfida di unire i livelli in un modello unico. Ad esempio, abbiamo posizionato la torre più indietro sul modello, per dare l’impressione che sia posizionata dietro gli edifici.

Nel film, la città di Ninjago è molto diversa da qualsiasi cosa vista prima in un set LEGO. Una delle sfide principali con un modello come questo è data dalla differenza della dimensione fra quella vista sul grande schermo e la versione più piccola del set.

Poiché sia l’originale del film che il modello giocattolo sono costruiti da mattoni LEGO, il nostro lavoro è stato quello di scegliere sagome e dettagli chiave che potessero essere ricostruiti in una scala più piccola e che fossero comunque fedeli all’aspetto originale del film.

La mia parte preferita nella progettazione di questo modello è stata l’opportunità di includere cose che normalmente non avremmo in una serie di Ninjago, come il pesce palla o l’albero di bonsai rosa.

Abbiamo condiviso la stessa ispirazione che hanno avuto i creatori del film, ma inoltre abbiamo trovato spunti anche da posti che abbiamo visitato di persona, dalle creazioni meravigliose di Cyberpunk nella comunità dei fans e naturalmente dalla serie TV Ninjago.

[wpmoneyclick id=52501 search="lego ninjago" min-price="5" max-price="900" count="6" /]