Voci su un Nuovo Sistema Stradale LEGO City per il 2021

Alcune voci dicono che presto verrà reso disponibile un nuovo sistema stradale per LEGO City; pare che uscirà entro il 2021.

Road system LEGO

Attualmente la maggior parte dei costruttori, appassionati nell’assemblaggio di diorama che rappresentano città, utilizza le piastre stradali per creare i collegamenti tra gli edifici. Si tratta di quadrati con il disegno di curve, incroci, attraversamenti, rettilinei, ecc. Questi sono circondati da borchie per poter essere integrati efficientemente con i mattoncini LEGO. Il nuovo sistema, che si pensa verrà messo a breve sul mercato, invece, utilizzerà delle componenti che si incastreranno su una piastra di base.

Già dalla descrizione immaginiamo che tale prodotto, caratterizzato dal numero di serie 60304, potrebbe presentare dei problemi in quanto i mattoncini piatti che si ancoreranno sulla base innalzeranno di alcuni millimetri questo strato e non ci sarà più una compatibilità con le altre costruzioni modulari. 

Per il momento, si possono acquistare ancora le piastre stradali classiche che tutti noi conosciamo. Una buona idea potrebbe essere quella di fare scorta delle differenti tipologie disponibili, così da non rimanere a corto nel caso in cui il Gruppo LEGO decida di toglierle dal mercato.