Voci su un set LEGO dedicato al Titanic per il 2021

Ultimamente si sono diffuse delle voci circa l’uscita di un set LEGO dedicato alla possente nave che ha avuto una tragica storia: il Titanic.

Titanic

Il canale YouTube Brother From Another Brick ha ricevuto informazioni da VanIslandLego, utente di Eurobricks, circa un set LEGO dedicato al Titanic che potrebbe essere pubblicato per la fine di quest’anno. A questa notizia non sono stati aggiunti ulteriori dettagli, quindi si può pensare che, qualora l’annuncio sia vero, il set potrebbe uscire per la seconda metà del 2021.

Anche se non ci sono riscontri da parte del Gruppo LEGO le notizie di VanIslandLego sono sempre molto attendibili; egli in precedenza ha riferito dell’esistenza di ECTO-1 (10274) e Colosseo (10276) prima che fossero rilasciati.

L’ultima nave su larga scala che LEGO ha messo in vendita è stata la Creator Maersk Line Triple-E (10241) nel 2014, ma se la notizia del Titanic dovesse rivelarsi reale a breve potrebbe esserci un altro gigante del mare che si potrà costruire con i mattoncini LEGO. Questo sarà un modello un po’ macabro in quanto il disastro che l’ha colpita nel 1912, durante il suo viaggio inaugurale, ha decretato la morte di 1500 persone, però si tratta senza dubbio di una nave iconica e piena di storia.