Voci sul Ritorno dei Grandi Classici per l’Anniversario LEGO del 2018

L’anno prossimo sarà l’occasione per festeggiare il 60° Anniversario del mattoncino LEGO e come da tradizione ci aspettiamo di vedere sugli scaffali dei set commemorativi per festeggiare la ricorrenza. Alcune voci comparse su Eurobricks sembrano confermare questa eventualità.

In un post comparso sul Eurobricks, l’utente Sir von Lego (fonte storicamente affidabile) afferma che saranno previsti cinque set dedicati a temi LEGO d’epoca che potrebbero includere gli amatissimi Classic, Space, Castle, Pirates e Town. Pare inoltre che sarà previsto un set Classico la cui scatola ricorderà la forma di un mattoncino.

Set commemorativo 60 anniversario LEGO
Alcuni grandi classici LEGO tratti dai temi Space, Pirates, Castle e Town

Alcuni di voi ricorderanno che LEGO ha già pubblicato in passato set commemorativi: qui sotto potete vedere il LEGO Town Plan (10184), creato in occasione del 50° Anniversario.

Una delle caratteristiche più interessanti del set era che la scatola conteneva tre mattoncini d’oro creati per l’occasione.

Sulla scatola era presente Kjeld Kirk Kristiansen, ex presidente e CEO di The Lego Group.

LEGO Town Plan (10184)

Non c’è dubbio sul fatto che il 2018 sarà un anno importante per The LEGO Group e per tutti i fan di vecchia data dello storico marchio.

Rimaniamo in attesa di avere notizie più precise su questi set.