Voci sul nuovo UCS Millennium Falcon LEGO

Gli appassionati di LEGO Star Wars conoscono bene questo codice: 10179. Si tratta del LEGO 10179 – Ultimate Collector’s Millennium Falcon, lo storico set da 5179 pezzi che fa ancora oggi sognare ogni collezionista che si rispetti.

10179-1-main

Quasi come se fosse una leggenda, si vocifera da tempo sul suo ritorno sugli scaffali, visto che ormai nel mercato dell’usato/misb è possibile recuperarlo solo pagando un prezzo davvero salato.

Da qualche tempo, però, sembra che diversi utenti su Eurobricks siano in possesso di informazioni riguardo al nuovo UCS Millennium Falcon. L’utente Paperballpark dice addirittura che sarà dotato dischi radar intercambiabili, uno rotondo e uno rettangolare, in modo da poter rappresentare sia il modello degli episodi 4-6 che quello nell’episodio 7.

L’altro grande indizio di cui si parla moltissimo è l’ombra del Falcon visibile nell’angolo in basso a sinistra sulla scatola del recente set LEGO Star Wars 75159 – Death Star. icon

75159-1-main-701

Come abbiamo visto, la possibilità di vedere un nuovo Falcon UCS non sembra così remota. Sarebbe inoltre un gran tributo al 40esimo anniversario della Saga di Star Wars che cade proprio quest’anno.

Inutile dire che una nuova edizione dello storico 10179 UCS Millennium Falcon sarebbe davvero una manna dal cielo per i fan, e potrebbe arrivare prima di quanto si immagini. Staremo a vedere.

Notizia via TheBrickFan.

ARTICOLI CORRELATI