Voci sulla Chiusura del tema LEGO Hidden Side

Nelle ultime settimane ci sono state tantissime voci che fanno presupporre la chiusura della linea LEGO Hidden Side.LEGO-HIdden-Side-Log

La linea LEGO Hidden Side è stata lanciata circa un anno fa, ad Agosto del 2019. È basata su set spettrali con i quali si può interagire usando il proprio smartphone. Inquadrando i modelli tramite l’apposita app, grazie alla realtà aumentata, questi si animano.

LEGO Hidden Side 70418 - Il Laboratorio Spettrale di J.B

Sfortunatamente, le voci che si stanno diffondendo in rete riguardo al fatto che tale linea verrà presto eliminata, sono in parte vere: è molto probabile che LEGO Hidden Side verrà interrotto alla fine del 2020. Infatti questo nuovo stile di gioco, che combina i mattoncini fisici con l’aspetto digitale, non è sostenibile come il gruppo LEGO aveva pensato. Si dice anche che, oltre che bloccare la produzione, non verranno distribuiti più nemmeno i prodotti presenti nei magazzini della multinazionale danese. 

LEGO Hidden Side High School (70425)

È un peccato vedere una linea con tutto questo potenziale essere cancellata così in fretta, soprattutto perché non ci sono molti set ispirate al tema horror in commercio. Nel caso in cui queste voci su LEGO Hidden Side dovessero rivelarsi vere, comunque, LEGO informerà il pubblico in anticipo, come è successo anche in passato con set che non sono stati più prodotti.