Voci sull’Uscita di un Nuovo set LEGO Star Wars Mos Eisley Cantina (75290)

Alcune voci non ufficiali dicono che presto uscirà un set che riprodurrà fedelmente l’iconico bar di Star Wars: si tratterà di LEGO Star Wars Mos Eisley Cantina (75290).

Questa notizia, anche se ancora non certa, è stata diffusa da StoneWars e Eurobricks che prevedono che il set uscirà entro quest’anno, presumibilmente nel mese di Settembre.

LEGO Star Wars Mos Eisley Cantina (75290) dovrebbe far parte della serie Master Builder, a cui appartengono solo modelli esclusivi. Secondo alcune ipotesi il set dovrebbe costare 349,99 € e avere un numero di pezzi compreso tra 2.500 e 3.500. Si tratterà, quindi, di un modello imponente che ha davvero molte potenzialità anche se, per essere credibile appieno, dovrebbe avere tante differenti minifigures che ripropongono i molteplici alieni che popolano il bar, come si è visto nei film.

Queste notizie, però, non sono certe infatti lo scorso mese si ipotizzava che il prossimo grande set esclusivo di Star Wars sarebbe stato un’edizione aggiornata del Imperial Shuttle (10212), ma se le nuove voci sono accurate è improbabile che questo remake arriverà quest’anno.

Potremo sapere l’identità del nuovo set LEGO Star Wars solo quando ci sarà la conferma ufficiale da parte del Gruppo LEGO o da Lucasfilm.