75827 Ghostbusters Firehouse Headquarters: il Prezzo, le Minifigure e le Polemiche

 /   / 

75827 Ghostbusters Firehouse Headquarters: il Prezzo, le Minifigure e le Polemiche


Dopo l'annuncio ufficiale, compare sul LEGO Shop la pagina dedicata al 75827 Ghostbusters Firehouse Headquarters, col nome italiano (discutibile) di Caserma dei Vigili del Fuoco: il prezzo confermato in Italia è di 359,99 € e la data di uscita è il 1° Gennaio 2016. Inoltre dall'immagine in alta risoluzione possiamo vedere un po' più in dettaglio le immagini delle minifigure previste, ben 12; in fondo all'articolo potete vedere gli ingrandimenti.

7582 Caserma dei vigili del fuoco

I più attenti tra di voi avranno notato che il set è stato rilasciato all'interno del tema LEGO Ideas, ma il codice del set è 75827, utilizzando per gli Advanced Models, cioè i Modulari, diverso dagli altri set Ideas (213XX). Come abbiamo visto nell'articolo di Francesco sui dubbi natali di questo set, ci sono ben due progetti Ideas che riguardavano questa Caserma; la paternità di questo set però è attribuita al progettista LEGO Marcos Bessa, che dice di essersi ispirato ai due film dei Ghostbusters e nega ogni relazione con i progetti LEGO Ideas.

Quindi le informazioni sono discordanti: cosa sta combinando LEGO? Il progetto è LEGO Ideas, e quindi andranno riconosciute le royalties a uno dei due autori del progetto amatoriale, o è un progetto LEGO, e quindi non va inserito nel tema Ideas come il codice assegnato lascia suggerire?

RImaniamo in attesa di altre informazioni e aggiornamenti per capire come andrà a finire questa storia. Nel frattempo, godiamoci la descrizione ufficiale e le immagini delle minifigure che ho ingrandito per poterle apprezzare meglio.

Preparati ad acchiappare i fantasmi alla caserma dei vigili del fuoco!

C'è sicuramente qualcosa di strano in questo quartiere! Scendi giù dalla pertica, entra in azione, accendi gli zaini protonici e zap! I Ghostbusters™ sono a caccia di Slimer e di altri dispettosi fantasmi. Accerchiali nell'unità di contenimento! Porta i campioni di melma al laboratorio e analizza le foto nella camera oscura. Oppure prendi una pizza e rilassati con una partita a biliardo in questo dettagliatissimo set con le stesse funzioni dei classici film!

  • Include 9 minifigure: Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler, Winston Zeddemore, Janine Melnitz, Dana Barrett, Louis Tully, Fantasma della biblioteca e Autista Zombie.
  • Contiene inoltre Slimer, il fantasma rosa e il fantasma blu.
  • Scendi in caserma con la pertica, come un vero eroe di Ghostbusters™.
  • Acchiappa i fantasmi e custodiscili nell'unità di contenimento.
  • Trasforma la vecchia bibliotecaria in un terrificante fantasma con doppia faccia e parrucca aggiuntiva!
  • Esegui test su Louis in laboratorio per scoprire se sia posseduto!
  • Appendi i fantasmi all'esterno dell'edificio con i bracci trasparenti.
  • Evita la melma che fuoriesce dalle crepe nel marciapiede.
  • Gli elementi accessori includono una campanella d'allarme, estintore, computer, telefono, cassetta degli attrezzi, attrezzi, barattoli di melma, lente d'ingrandimento, macchina fotografica, pellicole della fotocamera, gioco arcade, tostapane con melma, frigorifero con pizza congelata, latte e formaggi, e tanto altro ancora!
  • Dotata di pareti apribili per un facile accesso.
  • Include oltre 4.600 pezzi.
  • Le minifigure di Ghostbusters™ sono dotate di braccia decorate.
  • Misura 36 cm di altezza, 25 cm di larghezza e 38 cm di profondità
  • Con le pareti aperte, misura 36 cm di altezza, 46 cm di larghezza e 38 cm di profondità
  • Le porte della Caserma dei Vigili del Fuoco possono essere aperte per posizionare al suo interno la Ecto-1 Ghostbusters LEGO® Ideas 21108!

Peter Venkman

Peter Venkman

Raymond Stantz

Raymond Stantz

Egon Spengler

Egon Spengler

Winston Zeddemore

Winston Zeddemore

Janine Melnitz

Janine Melnitz

Dana Barrett

Dana Barrett

Louis Tully

Louis Tully

Autista Zombie

Autista Zombie

Bibliotecaria Fantasma

Bibliotecaria Fantasma

Slimer

Slimer

Fantasma Rosa

Fantasma Rosa

Fantasma Blu

Fantasma Blu


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...