The LEGO Architect: Il Nuovo Libro di Tom Alphin

 /   / 

The LEGO Architect: Il Nuovo Libro di Tom Alphin


La No Starch Press ha rilasciato un comunicato che annuncia l'arrivo del nuovo libro dedicato alle costruzioni LEGO: The LEGO Architect. L'autore di quest'opera è Tom Alphin e l'uscita è prevista per Settembre.

Ricordiamo gli altri libri della No Starch di cui abbiamo parlato nei precedenti articoli: Beautiful LEGO: Wild! di Mike Doyle, dedicato alla natura e LEGO Medieval di Greyson Beights, che esplora il mondo Medievale.

The LEGO Architect è disponibile per il pre-ordine su Amazon.

The LEGO Architect

Ecco la traduzione del comunicato stampa e le immagini dell'opera:

San Francisco, CA (July 14, 2015) — E' una delle certezze della vita: se dai a dei ragazzi curiosi dei mattoncini LEGO, costruiranno delle piccole case LEGO.

Ma talentuosi artisti LEGO da tutto il mondo hanno portato l'arte di costruzione delle case a nuovi livelli, e i risultati sono sensazionali. The LEGO Architect (No Starch Press, $24.95, 192 pp., Settembre 2015), un nuovo volume illustrato dalla No Starch Press di San Francisco, mostra l'arte decorativa dei grattacieli, edifici federali neoclassici, complessi di uffici post-moderni, e case eleganti e moderne - tutte costruite con migliala di mattoncini LEGO di plastica da una community di artisti straordinariamente pazienti e visionari.

Secondo Tom Alphin, autore di The LEGO Architect, “I set LEGO Architecture ufficiali sono dei bestsellers perchè permettono alle persone di sperimentare l'architettura con le proprie mani, ricreando edifici famosi. Il mio libro nasce con questa idea, ma con l'obiettivo più ampio di esplorare molti influenti stili architettonici.”

In The LEGO Architect, i lettori impareranno la storia di sette stili architettonici unici e seguiranno passo passo le istruzioni per costruire dodici modelli LEGO. Bellissime gallerie fotografiche di edifici famosi ispireranno costruttori di tutti i livelli per progettare le proprie strutture.

The LEGO Architect 1

The LEGO Architect 2

The LEGO Architect 3

The LEGO Architect 4


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...