BrickLink Annuncia una Collaborazione con LEGO

BrickLink, il noto sito di compravendita LEGO, annuncia una collaborazione con il gruppo LEGO chiamata AFOL Designer Program.

AFOL Designer Program

La collaborazione è dedicata alla celebrazione dei 60° anniversario del mattoncino, e ricorda sotto diversi aspetti il contest utilizzato nella piattaforma LEGO Ideas.

Il programma sarà strutturato in tre fasi principali:

AFOL Designer Program funzionamento

  1. Accettazione progetti – Per dare tempo ai partecipanti e permettere loro di pensare a cosa creare, i progetti inizieranno ad essere accettati dal 18 Settembre al 18 Novembre. Durante questo periodo, i progetti non verranno mostrati pubblicamente. Il team di progettisti LEGO analizzeranno le proposte create con Studio 2.0, e verranno selezionati fino a 20 finalisti.
  2. Crowdfunding – I progetti selezionati saranno annunciati e mostrati per raccogliere consensi a partire da Febbraio 2019. Durante questo periodo sarà già possibile pre-ordinarli.
  3. Rilascio – I progetti che avranno raggiunto la soglia richiesta nel crowdfunding diventeranno dei set a tiratura limitata dedicati al 60° Anniversario, disponibili esclusivamente su BrickLink. Le spedizioni partiranno da Aprile 2019.

Come avviene per LEGO Ideas, i progetti vincitori verranno comunque rivisti dai team LEGO; avranno inoltre un box speciale dedicato alla ricorrenza. I progettisti riceveranno inoltre il 10% dei ricavi ottenuti dalle vendite.

Il copyright e la proprietà intellettuale dei progetti non selezionati rimarrà dei relativi creatori.

E’ previsto inoltre un aggiornamento per il software Stud.io 2.0, che sarà rilasciato il 18 Settembre, con alcune nuove funzioni come la “stability check” che effettuerà dei controlli riguardo la stabilità del progetto.

Studio 2 aggiornamento

Per tutti i dettagli potete visitare la pagina ufficiale dell’AFOL Designer Program.

CONDIVIDI