Disney Chiede a LEGO di Cambiare il Nome del Nuovo set LEGO Star Wars Slave I

Sappiamo che sono in uscita tre nuovi set dedicati alla seconda stagione di The Mandalorian. I fan, però, hanno subito notato che uno di questi ha un nome inusuale.

Il set che ha dato da pensare ai fan LEGO e a quelli della serie The Mandalorian, trasmessa su Disney+, è Astronave di Boba Fett (75321). Questo veicolo, infatti, inizialmente, si chiamava Slave I e questo nome appariva anche su altre scatole prodotte da LEGO.

L’arcano è stato svelato durante i Fan Media Days, quando Jens Kronvold Frederiksen, il direttore del design di LEGO Star Wars, ha affermato che Disney ha chiesto che lo Slave I venisse ribattezzato semplicemente astronave di Boba Fett. Non si conoscono le motivazioni di Disney che si sta pian piano discostando dal nome Slave I, fino al punto in cui non verrà più usato. Anche in passato è accaduto un episodio del genere, quando tutto il merchandise che aveva l’espressione “slave Leia” fu ritirato. Si pensa che la multinazionale statunitense non voglia produrre più oggetti con la parola “schiavo”.

La nuova astronave di Boba Fett, come gli altri set dedicati alla seconda stagione di The Mandalorian, saranno sarà disponibili a partire dal 1° agosto.