Nuovo set LEGO Technic Lamborghini in Arrivo per l’Estate 2020

LEGO annuncia per il 1° Giugno 2020 l’uscita in anteprima del nuovo set Technic Lamborghini realizzato in partnership con la nota azienda automobilistica.

LEGO Technic Lamborghini

Il modello avrà dimensioni 1:8 e farà parte della serie Ultimate che comprende anche Porsche 911 GT3 RS (42056) e Bugatti Chiron (42083). LEGO promette che la costruzione della Lamborghini sarà qualcosa di eccezionale, infatti si potranno ricreare in scala ridotta anche parti del motore, come la trasmissione e il differenziale.

Purtroppo c’è stato solo l’annuncio della nuova uscita, che è avvenuto nella fiera del giocattolo di Norimberga, e non ci sono foto del modello. Si sa però che insieme a questo verrà lanciato anche il set Technic Fast & Furious.

LEGO Technic Lamborghini 1

Niels Henrik Horsted, il direttore del reparto marketing LEGO afferma che si sono impegnati nel trovare un partner appropriato, che producesse un’auto subito riconoscibile per il design e che fosse dotata di un alto grado di tecnologia; la Lamborghini sembrava proprio l’ideale.

Katia bassi, responsabile della comunicazione del gruppo Lamborghini esprime l’entusiasmo dell’azienda che rappresenta nell’aver stretto questa collaborazione con LEGO. Il set proposto farà vivere a tutti gli appassionati, sia di costruzioni che di auto, un’esperienza reale, non solo virtuale, dando loro l’opportunità di avere un modello del tutto uguale alla vera autovettura.

Anche se l’uscita ufficiale è il 1° Giugno, la distribuzione capillare in tutti i negozi LEGO del set Technic Lamborghini ci sarà a partire dal 1°Agosto 2020.