Gli Ultimi Istanti della Morte Nera in una MOC LEGO

 /   / 

Gli Ultimi Istanti della Morte Nera in una MOC LEGO


Spesso assistiamo a rappresentazioni maestose di interi edifici fatte di mattoncini LEGO, anche alte diverse metri, come la Torre di Orthanc del Signore degli Anelli di OneLug o il Deposito di Zio Paperone di Dennis Steppe.

Questa volta però ci troviamo ad un approccio diverso, anche se altrettanto evocativo: OliveSeon ha ricreato l'indimenticabile corsa per distruggere la Morte Nera nel primo Guerre Stellari concentrandosi su un dettaglio: gli ultimi attimi, quando Luke e i suoi compagni sono inseguiti da Darth Fener, poco prima che Han Solo salvi il futuro Jedi da morte certa intercettando i TIE Fighters con il suo Millennium Falcon. L'opera mostra l'interno del tunnel, ricchissimo di dettagli, in una build lunga 1,8 metri!

Quello che però rende questa build davvero speciale è il senso di azione e movimento, grazie a dettagli come l'x-wing che si schianta sulla superficie o i raggi laser sparati dai TIE. Ma non basta: avete notato la battaglia che si sta svolgendo sullo sfondo, con le navicelle riprodotte in scala ridotta per dare il senso di profondità? Semplicemente geniale!

moc lego morte nera

moc lego morte nera 3

moc lego morte nera 2


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...