LEGO Ideas: Bag End Raggiunge 10.000 Sostenitori

Il progetto Bag End di saabfan raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.

bag end

I fan della saga “Il signore degli anelli” avranno riconosciuto subito il soggetto di questo progetto: si tratta della casa di Bilbo Baggins che si trova nella Contea. Si tratta di uno Smial, cioè una dimora che non viene costruita con i mattoni, ma si ricava scavando il fianco di una collina.

Una caratteristica del modello è che non si trova in un paesaggio naturale ma esce da un libro, anch’esso realizzato con i mattoncini LEGO, che presenta stampata sopra una famosa frase dell’opera di J. R. R. Tolkien “Lo Hobbit”.

bag end

L’esterno della casa è molto curato: davanti alla tonda porta verde c’è un piccolo giardino con un pavimento di sassi, un pozzo e un orto. Entrando si possono visitare tutte le stanze della dimora. Per potervi accedere più facilmente la copertura, dove si trova un albero con una panchina e un filo per stendere i panni, può essere rimossa. In questo modo si possono vedere tutti gli ambienti proprio come sono descritti dal libro, nello specifico ci sono 7 stanze: ingresso, cucina, salotto, camera da letto, bagno, dispensa, studio e ripostiglio.

Questo progetto è realizzato con 2.964 pezzi e comprende due minifigures: Bilbo e Gandalf.

bag endIl progetto Bag End si unisce al Boeing 737 Passenger PlaneColosseum (Architecture Style), Gravity Falls – The Mystery Shack e Brick Town Police Station per la Terza Fase di revisione del 2020.