LEGO Ideas: Open MRI Raggiunge 10.000 Sostenitori

Il progetto Open MRI di Apollo Exconde raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.

Open MRI

Si tratta di un progetto abbastanza particolare, infatti rappresenta un MRI cioè un apparecchio per la Risonanza Magnetica Nucleare. Quello rappresentato è la variante aperta del dispositivo che è in grado di vedere con altra precisione come è fatto il nostro corpo dall’interno, per diagnosticare alcune patologie. Tale modello è 4 in 1 quindi, usando gli stessi pezzi, si possono realizzare altri 3 macchinari:

  • un CT scan, un dispositivo per la tomografia computerizzata che riproduce immagini 3D degli organi;
  • un upright MRI, un altro tipo di risonanza in cui la rilevazione viene fatta con il paziente in posizione verticale;
  • un DEXA scan che permette di fare un’osteodensitometria che valuta la densità minerale ossea.

Open MRI

Il progettista è un radiologo e ha pensato di realizzare questo apparecchio medico con i mattonicini LEGO per ridurre l’ansia che i bambini, e non solo, hanno quando si sottopongono a questo tipo di esami. Far vedere con un piccolo modello cosa accadrà quando si viene veicolati nel macchinario può aiutare a superare la paura.

Sono fornite anche delle figure per far vedere come il paziente verrà posizionato e come lo strumento farà le sue rilevazioni. Il progettista al suo interno ha inserito anche un vero magnete che attrae gli elementi metallici, ciò per spiegare ai pazienti perché devono spogliarsi da gioielli, cinture e tutto ciò che potrebbe interagire con la misurazione.

Open MRI

Il progetto Open MRI si unisce al Boeing 737 Passenger PlaneColosseum (Architecture Style)Gravity Falls – The Mystery ShackBrick Town Police StationBag EndRed Dwarf Starbug e Avatar – The Last Airbender – YIP YIP! e Classic Castle per la Terza Fase di revisione del 2020.