LEGO Ideas: Spirited Away Raggiunge 10.000 Sostenitori

Il progetto Spirited Away di legotruman raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.

LEGO-Ideas-Spirited-Away

Questo modello vuole commemorare il film di animazione “Spirited Away” (distribuito in Italia con il titolo “La città incantata”) di Hayao Miyazaki, uscito nel 2001. Il set riproduce, con 2.612 pezzi, l’enorme palazzo delle terme dove si svolge la vicenda. Le sue dimensioni sono simili al set Ninjago City (70620); a differenza di questo, però, non si tratta di un edificio chiuso ma semplicemente di una facciata.

All’interno ci sono otto stanze che, nella loro semplicità, permettono di individuare la maggior parte delle ambientazioni del film. Oltre a ciò ci sono anche 3 minifigure: Chihiro in due versioni differenti e Haku in forma umana. A queste si aggiungono 6 personaggi in mattoncini:

  • Haku in forma di drago
  • No face in due versioni
  • Kajima, il maestro del locale caldaia
  • Yubaba, la strega
  • lo Spirito di ravanello.

L’autore del progetto è ormai un veterano su LEGO Ideas in quanto ha presentato altri modelli che hanno raggiunto i 10.000 voti, come LEGO DoggoVincent van Gogh: The Starry Night, che sono attualmente in fase di revisione.

Spirited Away ha ottenuto le preferenze per passare alla successiva fase di revisione in soli 45 giorni; ciò potrebbe avere a che fare con il gran numero di fan di questa pellicola.

Spirited Away, infatti, nel 2017 è stato nominato dal New York Times come il secondo miglior film del 21° secolo, inoltre rimane l’unico lungometraggio disegnato a mano non in lingua inglese ad aver vinto l’Oscar nella sua categoria.

Il progetto Spirited Away si unisce al Boeing 737 Passenger PlaneColosseum (Architecture Style)Gravity Falls – The Mystery ShackBrick Town Police StationBag EndRed Dwarf StarbugAvatar – The Last Airbender – YIP YIP!Classic CastleOpen MRI, Motorized LighthouseAvatar – The Illuminated World of Pandora per la Terza Fase di revisione del 2020.