LEGO Ideas: Auto Union Type C Racecar Raggiunge 10.000 Sostenitori

Il progetto Auto Union Type C Racecar di redera00 raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.

L’autore del progetto ha voluto ricreare l’auto Union Type C del 1936. Esistono differenti modelli di tale vettura: questo, nello specifico, è la versione per le corse in salita. Il progettista è stato da sempre appassionato di queste automobili che erano una commistione di un mezzo su ruote e un aeroplano senza ali, per unire aerodinamicità a velocità.

Il veicolo aveva un motore centrale da 16 cilindri che sprigionava una potenza di 520 CV, che è stato riprodotto alla perfezione con i pezzi LEGO. Il telaio si reggeva su grandi travi tubolari. Un elemento particolare del modello, che lo fa subito collocare tra le auto usate per le competizioni in salita, è costituito dalle ruote posteriori gemellate che hanno delle sospensioni semi-indipendenti, perché in passato non esistevano dei pneumatici larghi.

Il modello è in scala 1:8 e c’è la possibilità di rimuovere tutti i pannelli della carrozzeria per ammirare la componentistica interna.

Il progetto Auto Union Type C Racecar si unisce al Boeing 737 Passenger PlaneColosseum (Architecture Style)Gravity Falls – The Mystery ShackBrick Town Police StationBag EndRed Dwarf StarbugAvatar – The Last Airbender – YIP YIP!Classic CastleOpen MRIMotorized Lighthouse, Avatar – The Illuminated World of Pandora, Spirited Away e Jumanji 1995 per la Terza Fase di revisione del 2020.