LEGO Ideas: The Little Venice Raggiunge 10.000 Sostenitori

Il progetto The little Venice di Bricky_Brick raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.

LEGO-Ideas-The-Little-Venice

L’ideatore di questo progetto ha pensato di rendere omaggio a Venezia, una delle città più famose della nostra penisola, amata e riprodotta in tutto il mondo. La sua particolarità sta nel fatto che si tratta di un centro abitato che sorge su 119 isole divise da canali e unite da ponti.

Venezia fu fondata nel 421 e da quella data ha sempre dovuto convivere con le maree della laguna. Qui si possono trovare dei mestieri singolari che sono presenti solo in tali luoghi, per questo motivo l’autore del progetto ha deciso di dar risalto ad alcuni di essi, come i gondolieri o i soffiatori di vetro.

Questo modello fa parte di una linea di edifici ispirati a importanti città europee che il progettista ha costruito e pubblicato sul suo profilo; insieme a Venezia si possono vedere Londra, Lisbona e Parigi.

Bricky_Brick è un utente molto attivo su LEGO Ideas, infatti un suo progetto ha già superato i 10.000 sostenitori: si tratta di The Train Station: Studgate, mentre un altro è già stato pubblicato da LEGO: I pirati di Barracuda Bay (21322).

LEGO-Ideas-The-Little-Venice

Il progetto The little Venice si unisce al Boeing 737 Passenger PlaneColosseum (Architecture Style)Gravity Falls – The Mystery ShackBrick Town Police StationBag EndRed Dwarf StarbugAvatar – The Last Airbender – YIP YIP!Classic CastleOpen MRIMotorized Lighthouse e Avatar – The Illuminated World of Pandora e Spirited Away per la Terza Fase di revisione del 2020.