LEGO Ideas: Automated Garbage Truck Raggiunge 10.000 Sostenitori

Il progetto Automated Garbage Truck di MochiMaster raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.

LEGO-Ideas-Automated-Garbage-Truck-featured

Questo modello rappresenta un camion della spazzatura totalmente automatizzato. Presenta differenti meccanismi, azionabili con delle rotelline, in grado di ritirare l’immondizia e compattarla. L’ultimo camion pubblicato da LEGO è il 60220, è stato messo sul mercato lo scorso anno, ma è privo di ogni elemento dinamico. Tale progetto, invece, permette di raccogliere e svuotare il bidone della spazzatura nel vano del camion; azionando poi la seconda rotellina si attiva un meccanismo compattatore; infine, inclinando il cassone, si possono rilasciare i rifiuti in discarica.

Il set sensibilizza al tema della raccolta differenziata in quanto il camion, modificando il simbolo che ha sullo sportello, può dedicarsi allo smaltimento di vetro, plastica, carta o rifiuti organici.

Anche se il progetto appare caricato su LEGO Ideas da MochiMaster in realtà i progettisti sono due: si tratta di un padre e un figlio che hanno ideato questo modello nel 2019, ma fino ad ora non avevano raggiunto il numero di voti necessari per arrivare  alla successiva fase di revisione.

È stato un video su Youtube, pubblicato sul canale di JK Brickworks, che ha loro permesso di ottenere i voti necessari per raggiungere questo traguardo e avere la possibilità di essere analizzato da LEGO nella seconda fase di revisione.

Il progetto Automated Garbage Truck si unisce al Boeing 737 Passenger PlaneColosseum (Architecture Style)Gravity Falls – The Mystery ShackBrick Town Police StationBag EndRed Dwarf StarbugAvatar – The Last Airbender – YIP YIP!Classic CastleOpen MRIMotorized LighthouseAvatar – The Illuminated World of PandoraSpirited Away, Jumanji 1995Auto Union Type C Racecar per la Terza Fase di revisione del 2020.